“L’anello di congiunzione del lusso”

21728245_1507004692725774_1046021806771734754_n

Il Gruppo Visa nasce venticinque anni fa ad Arezzo, è attualmente strutturato in due divisioni Visa Colors e Visa Fashion, ognuna con la propria sede e specializzazione, la cui sinergia rappresenta l’unicità dell’azienda nel panorama del Made in Italy del settore moda.

Visa Colors è il comparto storico del gruppo, dedicato allo sviluppo e alla produzione di vernici industriali e smalti artistici destinati ad un uso professionale in tutti i settori che richiedono questo tipo di finiture: gioielli, argenteria, home décor, elementi tecnici e minuteria metallica per la pelletteria.
Proprio per offrire un servizio ancora più completo nel settore della pelletteria, Visa Colors ha al suo interno un reparto galvanico di ultima generazione, attrezzato per il ciclo completo di lavorazione degli accessori moda e del fashion jewellery, un ulteriore tassello che completa un servizio già eccellente e di grande efficacia.

Visa Fashion:
Divisione aziendale dedicata alla ricerca, importazione e commercializzazione di pietre dure naturali, preziose, semipreziose e sintetiche destinate ai prodotti del mercato fashion del Lusso.
Fornitori strategici per tutto quello che riguarda semilavorati in metallo, tecno materiali, per la realizzazione di accessori moda.

Laboratorio Gemme:
All’interno della propria struttura Visa Fashion è dotata di un laboratorio artigianale di taglio e lavorazione delle pietre, siano queste naturali o sintetiche, un lavoro prettamente manuale che richiede un profondo know-how che parte da lontano, dalla ricerca dei materiali fino alla progettazione di forme e tagli, ideati fianco a fianco con il cliente. Il laboratorio è utilizzato principalmente per prototipare e produrre elementi decorativi commissionati, questa realtà fiore all’occhiello dell’azienda, permette di sottoporre in tempi rapidi lo sviluppo del proprio progetto, ciò che la rafforza è la professionalità e la passione per questa arte antica, che rende possibile una trasformazione unica: materiale grezzo che diviene gemma preziosa.

Grazie a Visa Colors e Visa Fashion, il Gruppo offre una sfumatura di sevizi diversi rispetto alle solite lavorazioni nel campo della pelletteria. UN’attività trasversale che fa di questa storica azienda l’anello di congiunzione ideale tra produttori e griffe del Lusso.